News & Media

IKN Italy annuncia la 5° edizione di Data&AI Life Science

04 Giugno 2021 News

IKN ITALY ANNUNCIA la QUINTA EDIZIONE di DATA & AI LIFE SCIENCE
in programma in Live Streaming il 23 GIUGNO

Il focus dell’appuntamento sarà
“Trasformazione Digitale accelerata per un Data Management a supporto dell’AI”

 

Aprile 2021 IKN Italy annuncia la quinta edizione di DATA & AI LIFE SCIENCE, l’evento in programma in Live Streaming il prossimo 23 giugno che avrà come focus “Trasformazione Digitale accelerata per un Data Management a supporto dell’AI”, un tema di estrema attualità in quanto la digitalizzazione del settore Healthcare è sotto l’occhio del ciclone da più di un anno.

Il Covid-19 ha fatto emergere l’importanza della condivisione di dati di qualità e veritieri, per la presa di decisioni a tutti i livelli aziendali. L’obiettivo in questo caso, è stata la definizione di strategie epidemiologiche condivise ed essere tempestivi e aderenti ai protocolli.

L’evento partirà da domande comuni, dubbi che hanno tutti i Manager delle aziende del settore, come:

  • Il Digital Health esiste?
  • Digitalizzare non significa solo utilizzare strumenti tecnologici come tablet e dispositivi mobile: quali procedure e strategie adottare?
  • Covid-19, lockdown, smart working: quale evoluzione digitale per un settore poco dinamico?

Gli esperti affronteranno temi e situazioni di estrema attualità, tra cui:

  • Focus on Cyber Security e Data protection: l’approccio “zero trust” è davvero l’unica soluzione possibile?
  • Casi applicativi in tema di telemedicinaterapie digitali assistenti digitali: qual è il futuro per l’AI diagnostico?
  • Verso una intelligence-driven company: integrare dati clinici, dati non strutturati, dati personalizzati e dati interpretati derivanti da diverse fonti è davvero possibile?
  • Come si può parlare di AI, di algoritmi e di analisi predittive con dati se prima non si affronta il change management?

L’evento è stato ideato con il contributo di un Advisory Board cui partecipano Top Manager di aziende di spicco del settore: Centro Medico Santagostino, AniCura Italia, daVi DigitalMedicine, daVinci Digital Therapeutics, Fondazione I.R.C.C.S Policlinico San Matteo, I.R.C.C.S. San Raffaele, Novartis, Sanofi.

DATA & AI Life Science si rivolge a tutte le figure che in azienda sono coinvolte in progetti di implementazione di sistemi di AI e della gestione dei dati, come: Clinical Development Director, Clinical Operation Director, Clinical Research Director, Medical Digital Director, Strategy & Innovation Director, IT & Digital Director, CIO – COO, Direttore Sanitario, Data Officer di aziende Farmaceutiche, Ospedaliere, CRO, Biomedicali e Biotech.

Per informazioni e aggiornamenti sul programma di DATA & AI Life Science:

https://www.pharmahub-italy.it/evento/11232/data-ai-life-science/home

 

L’hashtag ufficiale dell’evento è #dail #datalifescience #ailifescience

DATA & AI Life Science è presente sui canali social:

Linkedin              PharmaHub Italy

Twitter                 @Pharma_Hub
YouTube             Pharmahub IKN

Pharma Hub

PharmaHub è la community creata e gestita da Istituto Internazionale di Ricerca che rappresenta la risorsa più completa e aggiornata per il mondo life science in Italia. Questo strumento è nato con l’obiettivo di mettere a disposizione dei professionisti del pharma contenuti e aggiornamenti continui con conferenze, formazione tecnica, long training program, articoli, interviste e video. La community, attraverso canali tradizionali, digital e social offre la possibilità di condividere conoscenze, esperienze aziendali, best practice e innovazioni grazie al contributo dell’Advisory Board e dei maggiori esperti del settore.

PharmaHub si rivolge a tutte le aree aziendali più significative e si focalizza su: Quality Assurance, Produzione, Packaging e Logistica, Farmacovigilanza, Regulatory, Ricerca e Sviluppo, Digital Marketing, Cosmetica e Dispositivi Medici. PharmaHub è la community giusta per costruire una fitta rete di relazioni e interazioni tra tutti i professionisti attraverso grandi eventi e appuntamenti in cui confrontarsi con partner, colleghi e protagonisti del settore.

Per informazioni sulla community: https://www.pharmahub-italy.it

Company Profile

IKN Italy è l’acronimo di:

 

“I” come INSTITUTE: IKN Italy nasce da Istituto Internazionale di Ricerca. Grazie all’esperienza maturata in più di 30 anni di attività, si posiziona all'interno di una rete internazionale in grado di proporre sia tematiche di grande attualità e interesse, sia relatori di alto livello. La reale fotografia di IKN la "scattano" i numeri di questi 30 anni: oltre 70.000 partecipanti, 20.000 aziende e 10.000 tra relatori e docenti; numeri che posizionano IKN leader indiscusso nel suo settore.

 

“K” come KNOWLEDGE: ricerca continua e ascolto del mercato garantiscono a IKN Italy lo sviluppo di una formazione e informazione uniche, esclusive e non "googlabili", fruibili in modalità sia fisica sia online, per ispirare il cambiamento e promuovere l’innovazione nelle aziende.

I settori nei quali IKN è presente sono: Farmaceutico e Dispositivi Medici, Energy & Utilities, Sanità, Banca e Assicurazioni, Retail e GDO, Industrial, Logistica, Green & Sostenibilità, Marketing e Vendite, Project Management.

 

“N” come NETWORKING:  La rete di IKN Italy permette di organizzare eventi e iniziative formative che diventano occasioni di incontro per condividere  esperienze uniche e sviluppare nuove partnership. Le iniziative di IKN Italy generano relazioni ad alto valore aggiunto, attraverso incontri B2B qualificati.

 

L’Azienda è certificata UNI EN ISO 9001 : 2008 e qualificata per la presentazione di piani formativi finanziati da organi istituzionali e fondi interprofessionali.

 

Ufficio Stampa IKN Italy

Barbara Robecchi, Media Consultant

e-mail media@ikn.it - mob. +39 347 7892234