News & Media

Speaker d'eccezione all'undicesima edizione di Smar Packaging

Confermano la presenza AIFA, Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato e Politecnico di Milano

26 Luglio 2019 News

Luglio 2019 – IKN Italy rende noto che in questi giorni Speaker d’eccezione hanno confermato la propria presenza a Smart Packaging 2019, undicesima edizione dell’evento organizzato dalla community istituzionale Pharma Hub focalizzata sull’analisi degli impatti e delle opportunità a seguito dell’obbligatorietà della Serializzazione ed in vista dell’aggregazione.

Il già nutrito e prestigioso panel di Relatori si amplia così del nome di Domenico Di Giorgio, Dirigente Area Ispezioni e Certificazioni AIFA, che, in occasione dell’evento, tratterà di come viene affrontata oggi la lotta alla falsificazione dei medicinali e al crimine farmaceutico.

Inoltre, nel Keynote Panel del mattino, i rappresentanti di Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato – Matteo Cerasoli, Responsabile Produzione; Alberto Mormile, Operations Manager; Enrico Colaiacovo, Responsabile della Unità Operativa Soluzioni di Anticontraffazione e Tracciabilità – apriranno un dibattito e si confronteranno sull’utilizzo del bollino fino al 2025 e su come arrivare alla deadline con un servizio di qualità.

Durante la giornata di lavori, l’Advisory Board di Smart Packaging, cui partecipano manager di aziende di spicco del settore, premierà i 7 innovativi progetti del laboratorio “Packaging del Farmaco 2019” del Politecnico di Milano. La prestigiosa Università milanese porta così l’innovazione all’evento IKN: sarà presente Antonella Penati, Professore Ordinario del Politecnico di Milano, che presenterà i diversi lavori..

Smart Packaging 2019, in programma a Milano il prossimo 17 settembre, presenta diverse peculiarità rappresentate dai momenti esperienziali e di networking, dai contenuti sempre di estrema attualità e di interesse per il settore, dai benchmarks di approfondimento: l’agenda alterna, infatti, tavole rotonde, industry focus, case history, workshop, panel discussion. 
Al termine della giornata si svolgerà una sessione di lavoro con focus specifico sul Labelling.

Per informazioni e aggiornamenti sul programma: 
https://www.pharmahub-italy.it/evento/10497/smart-packaging/home

Pharma Hub

PharmaHub è la community creata e gestita da IKN Italy che rappresenta la risorsa più completa e aggiornata per il mondo life science in Italia. Questo strumento è nato con l’obiettivo di mettere a disposizione dei professionisti del pharma contenuti e aggiornamenti continui con conferenze, formazione tecnica, long training program, articoli, interviste e video. La community, attraverso canali tradizionali, digital e social offre la possibilità di condividere conoscenze, esperienze aziendali, best practice e innovazioni grazie al contributo dell’Advisory Board e dei maggiori esperti del settore.

PharmaHub si rivolge a tutte le aree aziendali più significative e si focalizza su: Quality Assurance, Produzione, Packaging e Logistica, Farmacovigilanza, Regulatory, Ricerca e Sviluppo, Digital Marketing, Cosmetica e Dispositivi Medici. PharmaHub è la community giusta per costruire una fitta rete di relazioni e interazioni tra tutti i professionisti attraverso grandi eventi e appuntamenti in cui confrontarsi con partner, colleghi e protagonisti del settore.

 

Company Profile

IKN Italy è l’acronimo di:

“I” come INSTITUTE: IKN Italy nasce da Istituto Internazionale di Ricerca. Grazie all’esperienza maturata in oltre 30 anni di attività, si posiziona all'interno di una rete internazionale in grado di proporre sia tematiche di grande attualità e interesse, sia relatori di alto livello. La reale fotografia di IKN la "scattano" i numeri di questi 30 anni: oltre 70.000 partecipanti, 20.000 aziende e 10.000 tra relatori e docenti; numeri che conclamano IKN leader indiscusso nel suo settore.

“K” come KNOWLEDGE: la società lavora in settori strategici. Ricerca continua e ascolto del mercato garantiscono a IKN la messa a punto di una formazione non standardizzata, costituita invece da contenuti unici, esclusivi e non "googlabili". 

I settori sui quali si concentra la società sono: Farmaceutico e Dispositivi Medici, Energy & Utilities, Sanità, Banca e Assicurazioni, Retail e GDO, Industrial, Logistica, Legale e Fiscale, Marketing e Vendite, Project Management.

“N” come NETWORKING:  IKN Italy opera all'interno di una rete che le permette di organizzare eventi e iniziative che diventano occasioni di incontro per condividere  esperienze uniche e sviluppare nuove partnership. Le iniziative di IKN Italy generano relazioni ad alto valore aggiunto, attraverso incontri B2B qualificati.

L’Azienda è certificata UNI EN ISO 9001 : 2008 e qualificata per la presentazione di piani formativi a organi istituzionali e fondi interprofessionali che si occupano delle richieste di finanziamento e della gestione dei processi burocratici

Ufficio Stampa IKN Italy

Barbara Robecchi, Media Consultant

e-mail media@ikn.it - mob. +39 347 7892234