News & Media

Rendere la logistica più efficiente puntando sul miglioramento della gestione ordini e un magazzino più ordinato ed efficiente, con Modula si può.

05 Novembre 2018 News Logistica / Packaging

La risposta a questa esigenza è l’automazione, adottando la soluzione di magazzini verticali automatici dotati di software in grado di inventariare tutto ciò che viene depositato e prelevato.

I magazzini verticali automatici Modula lavorano sul concetto di merce all’uomo migliorando così ergonomia e velocità di picking.

In un’azienda chimico farmaceutica i magazzini possono asservire diversi reparti e dipartimenti.

Le aziende di distribuzione li usano direttamente per la gestione dei farmaci nella preparazione ordini, o per il deposito di strumenti chirurgici e materiale che deve essere al riparo da polvere, agenti esterni e intrusioni.

Grazie al loro sviluppo verticale, che consente di risparmiare fino al 90% di spazio a terra, i magazzini automatici Modula possono essere utilizzati per lo stoccaggio di cartoni, etichette o documenti il cui inventario diventa semplice e informatizzato.

In produzione l’utilità del magazzino automatico Modula spazia a seconda delle esigenze: i cassetti che possono supportare un peso fino a 750 o 990 Kg sono spesso utilizzati per stoccare parti di ricambio, punte, stampi, punzoni magari ingombranti e di difficile movimentazione.

Inoltre, la possibilità di segmentare i cassetti e mapparli all’interno di un software che possa fornire in tempo reale informazioni sulle giacenze, le scorte e i movimenti di picking, rende il magazzino automatico verticale Modula ideale anche per lo stoccaggio di blister, boccette, campioni, presdi, protesi, fissanti o reagenti.

Il risparmio di spazio, la pulizia, la protezione del materiale, la riduzione dei rischi e la sicurezza nell’accesso rendono il magazzino verticale Modula un sistema vincente, non a caso questa soluzione è stata adottata dai più grandi marchi del settore chimico, erboristico e farmaceutico.
https://www.modula.eu/ita/case-studies/chimico-farmaceutico-biomedicale/

Per scoprine di più partecipa all’evento gratuito il 30 novembre 2018 sulla logistica 4.0 per il farmaceutico, biomedicale, cosmetico
https://landing.modula.com/farma-evento/

Scarica il catalogo completo di Modula