Marketplace

Pharmavan nascce dalla collaborazione di: VIS, Melform e Car Fibreglass.

VIS Srl è una realtà che opera sul mercato da oltre 10 anni, fondata da tecnici con comprovata esperienza nei settori delle Telecomunicazioni, Automotive e Fleet Management. Forte nella valorizzazione delle competenze e costante adozione di nuove tecnologie. VIS è un interlocutore chiave per progettare soluzioni integrate, complete e scalabili, sviluppando in proprio il Software. Un partner  non solo per le grandi imprese ma anche per le piccole e medie. I servizi di VIS sono costruiti in funzione delle esigenze del cliente in modo da dare valore al suo business.

I sistemi e le soluzioni Melform, basati sull’utilizzo di contenitori isotermici neutri e attivati, trovano impiego nel mercato del trasporto a temperatura controllata delle merci deperibili fresche e surgelate alimentari (carne, pesce, latticini, salumi, prodotti di IV e V Gamma, prodotti semilavorati ecc.) e non alimentari (farmaci, sacche di sangue ed emoderivati, vaccini, organi, campioni di laboratorio ecc.).
Melform offre una gamma completa di contenitori isotermici e refrigerati, da 20 a 1300 litri di capacità, per rispondere a qualsiasi esigenza di trasporto.

Le origini della Car Fibreglass risalgono alla metà degli anni '70, quando Barboni Franco fondò una carrozzeria per la costruzione e la riparazione di autocarri. Dopo alcuni anni di esperienza nella realizzazione di camper, l'azienda si specializza nella produzione di prodotti in vetroresina per alcune applicazioni su Veicoli Commerciali destinati all’uso professionale. Negli anni '90 Car Fibreglass si concentra su questa gamma di veicoli, sviluppando i primi modelli del “COVER”.

Il rivestimento Cover è il prodotto di punta dell’offerta CarFibreglass, grazie al quale un veicolo commerciale può essere reso conforme al trasporto di Medicinali conformemente alle linee guida europee. L’applicazione di queste normative ha consentito il successo di “COVER” che è passato da qualche decina di pezzi venduti in Italia nel 2000 a oltre 2500 pezzi venduti in più di 25 nazioni nel 2018.

L’organico di Car Fibreglass è composto da 20 addetti (soci inclusi) che operano in una sede di 3000mq su un terreno di 8000mq. Dal 2017 siamo impegnati in un rilevante “Process Change” grazie al quale stiamo trasformando i processi di progettazione e di produzione da una forma prettamente artigianale ad una struttura semi-industriale. Questo cambiamento, oltre ad un incremento del livello qualitativo del prodotto, porta ad un consistente miglioramento per la sicurezza degli operatori ed una notevole diminuzione dell’impatto ambientale.