Live Training │ Project Manager della ricerca clinica
Pianificare compiti e responsabilità per coordinare una ricerca e garantirne la corretta esecuzione in tutte le sue fasi nel rispetto di tempi e budget 06 08 Marzo 2023

Overview

IL LIVE TRAINING RILASCIA 10.5 CONTACT HOURS/ PDUs UTILI ALL’OTTENIMENTO E AL MANTENIMENTO DELLE CERTIFICAZIONI INTERNAZIONALI DEL PROJECT MANAGEMENT INSTITUTE (PMI)

Gestire una ricerca clinica rispettando le scadenze.

Garantire l’aderenza alle GCP.

Tenere sotto controllo i costi operativi e coordinare le risorse del team.

Questi sono solo alcuni dei tanti compiti che il Project Manager della ricerca clinica deve saper gestire durante tutto il ciclo di vita dello studio clinico.

Approfitta degli appuntamenti di marzo per approfondire le responsabilità del ruolo e apprendere quali sono gli strumenti tipici del PM da poter utilizzare nella tua realtà. Nello specifico, confrontati con due professionisti:

  • un responsabile Quality Assurance che spiegherà quali sono gli strumenti da utilizzare per gestire un team cross-function e coordinare i servizi coinvolti nello studio clinico come sponsor, RA, QA e Data Manager
  • un esperto PM che attraverso il GANTT di progetto e i modelli per la stima dei costi e delle attività ti garantirà di rispettare le scadenze e ridurre le spese.

È importante saper gestire le criticità che possono insorgere in ogni fase del progetto. Questo Live Training ti permetterà di:

  • pianificare le attività del PM nella sperimentazione rispettando i protocolli e gestendo il team per raggiungere gli obiettivi prefissati
  • capire come utilizzare gli strumenti di Project management per una pianificazione analitica e concreta delle attività dello studio clinico.