Live Training | Liofilizzazione Farmaceutica
Dalla progettazione allo scale-up per verificare i “trucchi del mestiere” e garantire la sicurezza e la stabilità dei liofili 21 22 Novembre 2022

Overview

Scopri perché scegliere il nostro Live Training Liofilizzazione Farmaceutica:

  • Il livello

Il Live Training è di livello avanzato quindi per trarre maggior profitto è necessario avere una conoscenza di base del processo di liofilizzazione.

Gli appuntamenti del 21 e 22 novembre sono dedicati ad approfondire le tecniche più avanzate di liofilizzazione.

Partendo dall’Annealing in un ciclo di liofilizzazione si andrà a verificare come procedere alla formulazione di proteine per arrivare ad analizzare gli aspetti di scale-up.

  • La struttura

Ogni nozione è accompagnata dall’analisi degli aspetti più “critici” e “pratici” del processo di liofilizzazione per verificare le reali soluzioni da attuare in azienda sia dal punto di vista della formulazione sia del ciclo di liofilizzazione da adottare. Inoltre, i docenti condivideranno i risultati di diversi cicli di liofilizzazione per verificare insieme e concretamente le azioni da mettere in atto per la messa a punto di un ciclo di liofilizzazione ottimale e per la risoluzione dei problemi.

  • La docenza

I partecipanti possono confrontarsi con Marco Adami e Giuseppe Colombo che sia a livello accademico sia a livello aziendale sono considerati due massimi esperti di tecnica farmaceutica per verificare come sviluppare cicli di liofilizzazione ottimale.