Compliance regolatoria tra API e Farmaco
Ottimizzare il flusso informativo tra Regulatory Affair di Api e di Farmaco per migliorare la partnership e velocizzare gli iter autorizzativi 26 27 Maggio 2022 Milano

Overview

È un corso in cui oltre ad analizzare le incombenze regolatorie per l’AIC del farmaco e del principio attivo hai la possibilità di verificare quali sono le connessioni regolatorie tra prodotto finito e API.

Con l’aiuto di un Responsabile Regulatory Affairs di prodotto finito, andrai ad approfondire le varie procedure registrative per l’AIC in modo da ottimizzare la strategia regolatoria. Inoltre, verificherai quali sono le informazioni e i documenti necessari relativamente al principio attivo in modo da ridurre i tempi di registrazione nei diversi mercati di interesse anche in fase post submission.

Con la partecipazione di un esperto regolatorio di API potrai a approfondire il tema della registrazione del tuo portfolio prodotti anche in relazione alle richieste che ti arriveranno dai clienti delle aziende farmaceutiche tenendo conto delle normative delle diverse autorità regolatorie.

Partecipando alle due giornate di formazione avrai gli strumenti per implementare un ciclo virtuoso e operativo per la gestione degli aspetti regolatori del settore lifescience che va ad analizzare le connessioni che esistono tra la gestione del principio attivo e il prodotto finito.