Live Training | Documentazione Tecnica e Razionale per Integratori Alimentari
Raccogliere e gestire le informazioni per garantire e dimostrare la qualità del prodotto e gli effetti ad esso attribuiti 15 Dicembre 16 Dicembre 2021,

Overview

Come occorre impostare tutta la documentazione tecnica e il razionale per non allungare i tempi per l’immissione in commercio e conseguentemente importanti quote di mercato?

Come riportato dal Censis sono 32 milioni gli italiani che consumano integratori alimentari creando un valore di mercato superiore ai 3.7 miliardi di euro l’anno e l’82.4% dei consumatori ha ricevuto il consiglio di utilizzare questi prodotti direttamente dal medico generale o dallo specialista e di questi l’80% dei consumatori abituali è laureato.

A fronte di tutto ciò, il Ministero, la classe medica e i consumatori finali sono sempre più attenti a verificare e ad analizzare gli aspetti tecnico scientifico di ogni prodotto in modo da poter effettuare scelte basate su elementi oggettivi e non emotivi.

Pertanto i produttori di integratori alimentari devono documentare ogni fase del ciclo di vita di un integratore in modo completo, tecnico ed esaustivo se non vogliono rischiare di perdere quote di mercato.

Quindi non perdere l’occasione di partecipare al Live Training Documentazione Tecnica e Razionale per Integratori Alimentari, è l’occasione per:

  • individuare come creare dei razionali completi per ogni prodotto
  • confrontarti su come predisporre tutta la documentazione da depositare alle Autorità per dimostrare la Qualità-Sicurezza-Efficacia del prodotto
  • creare una roadmap per ottenere e modificare tutti i dati necessari e impostare correttamente tutte le attività successive di modifica