Clean Lab 2022
Innovazione tecnologica, Automazione processi e Sostenibilità negli ambienti a contaminazione controllata 13 Aprile 2022 Milano - Novotel Ca Granda

Milano, 13 aprile 2022

IKN ITALY PRESENTA L’UNDICESIMA EDIZIONE DI

CLEAN LAB

Il focus dell’appuntamento sarà

“Innovazione tecnologica, Automazione processi e Sostenibilità negli ambienti a contaminazione controllata”

 

Gennaio 2022 – Si svolgerà a Milano il prossimo 13 aprile l’undicesima edizione di Clean Lab, l’evento organizzato da IKN Italy che ha l’obiettivo di affrontare le ultime novità in ambito regolatorio, le best practices nazionali e internazionali e le soluzioni tecniche per la gestione degli ambienti a contaminazione controllata.

In occasione dell’appuntamento 2022, che avrà come focus “Innovazione tecnologica, automazione processi e sostenibilità negli ambienti a contaminazione controllata”, oltre 20 Relatori – esperti di microbiologia, produzione e qualità di aziende farmaceutiche italiane e multinazionali, professionisti del controllo e del monitoraggio degli ambienti e rappresentanti delle istituzioni – si confronteranno sui temi più attuali, come:

  • Novità e casi pratici di Annex 1 e indicazioni operative per affrontare le ispezioni
  • Robotica, automazione e innovazione digitale del settore sterile: sfide e benefici per le aziende
  • Analisi microbiologica delle aree classificate: standardizzare i campioni e centralizzare la fase analitica
  • Soluzioni e metodi per aumentare la sostenibilità ambientale della Clean Room: tute lavabili e isolatori vs Rabs
  • Monitoraggio dell’efficacia di un Training da remoto: quali indicatori utilizzare e come misurarli.

Clean Lab si rivolge a Responsabile Produzione, Responsabile Laboratorio Microbiologico, Responsabile Controllo Qualità, Responsabile Manutenzione, Responsabile Servizi Tecnici, Qualified Person, QA Manager, Engeneering Manager, Validation Manager, Regulatory Affairs Manager.

IKN Italy, leader nella creazione e sviluppo di contenuti, eventi e corsi di formazione BtoB, raggiungerà nel 2022 il traguardo dei 35 anni. Credibilità, specificità, indipendenza e ricerca continua con i responsabili, C-Level d’azienda, sono gli elementi che distinguono e caratterizzano IKN nel mercato.

 

Per informazioni e aggiornamenti sul programma di Clean Lab:

https://www.pharmahub-italy.it/evento/11335/clean-lab-2022/home

 

L’hashtag ufficiale dell’evento è #cleanlab

Clean Lab è presente sui canali social:

Linkedin              PharmaHub Italy

Twitter                 @Pharma_Hub
YouTube             Pharmahub IKN

 

Company Profile

IKN Italy, Leader nella creazione e sviluppo di eventi e progetti di formazione rivolti ai professionisti d’azienda, festeggia nel 2022 il 35° anniversario. Credibilità, esperienza, indipendenza, know-how, innovazione e networking sono le parole chiave che caratterizzano l’azienda. Sin dalla sua nascita, IKN Italy è stata in grado di rispondere in modo tempestivo alle esigenze di un mercato in costante trasformazione. Il suo obiettivo principale: assicurare contenuti aggiornati e concreti per accompagnare il middle management nella sua crescita professionale.

Il nome racconta la mission e i valori di un’azienda che ha nel suo DNA la capacità di innovarsi e reagire in maniera tempestiva per affiancare le aziende nell’approfondimento e nella scoperta delle competenze e delle metodologie per essere competitive nel loro mercato di riferimento.

IKN è, infatti, l’acronimo di:

“I” come INSTITUTE: IKN Italy nasce da Istituto Internazionale di Ricerca, filiale italiana di IIR Holding. Grazie all’esperienza maturata dal 1987 ad oggi, è in grado di proporre sia tematiche di grande attualità e interesse che relatori di alto livello. La reale fotografia di IKN Italy la "scattano" i numeri di questi 35 anni: oltre 90.000 partecipanti, 25.000 aziende e 15.000 tra relatori e docenti; cifre che posizionano IKN Italy leader indiscusso nel suo settore.

 “K” come KNOWLEDGE: ricerca continua e ascolto delle esigenze degli attori dei diversi mercati di riferimento garantiscono lo sviluppo di contenuti non standardizzati ma specifici, unici ed esclusivi.

I settori sui quali IKN Italy concentra la sua attenzione sono: Farmaceutico e Dispositivi Medici, Energy & Utilities, Sanità, Banca e Assicurazioni, Retail e GDO, Industrial, Logistica, Green & Sostenibilità, Marketing e Vendite, Project Management.

“N” come NETWORKING:  gli eventi e le iniziative formative di IKN Italy sono delle occasioni di confronto per interagire in maniera dinamica, condividere esperienze concrete e sviluppare nuove opportunità di business.

 

Le principali milestones di IKN Italy

1987 – Apertura della sede italiana di IIR – Istituto Internazionale di Ricerca. L’azienda è specializzata in 4 aree di business: Finance, Marketing, Tax & Law e Industrial.

1997 – Prima edizione del Forum Gestione Sinistri, precursore dell’attuale Italy Insurance Forum.

1999 – Lancio del primo corso di formazione nel Project Management and Soft Skills. Presentazione del primo corso In-Company.

2000 – Prima edizione di Forum Retail.

2005 – Informa PLC, società che fornisce conoscenze specialistiche e collegamenti pertinenti a imprese e professionisti, acquisisce IIR Holding

2007 – Prima edizione di Forum Banca.

2011 – Ottenimento della certificazione UNI EN ISO 9001 : 2008, che qualifica IKN Italy per la presentazione di piani formativi finanziati da organi istituzionali e fondi interprofessionali

2013 – Attraverso un’operazione di Management Buyout, Francesca Cattoglio prende le redini di IIR per i mercati di Italia e Spagna.

2017 – In occasione del trentesimo compleanno, IIR diventa IKN Italy.

2020 - IKN Italy amplia l’offerta introducendo nuovi format di formazione digitali e di nuove aree, come quella Green e Sostenibilità. 

2022 – IKN Italy compie 35 anni.

 

Ufficio Stampa IKN Italy

Barbara Robecchi, Media Consultant

e-mail media@ikn.it - mob. +39 347 7892234

24 Marzo 2022
Abbiamo intervistato DAVIDE MARCO BRAVI, Senior Manager Global Engineering Pfizer

“Comunicazione agile nell’Inspection Management: l’Assessment digitale“