Live Training | Reagenti e Standard di Riferimento
Best Practice per la gestione di sostanze e preparati chimici pericolosi per garantire la conformità dei prodotti alle specifiche prefissate 19 Ottobre 2021

Perché partecipare

I requisiti GMP prevedono che i controlli dei prodotti farmaceutici siano eseguiti secondo il Sistema di Qualità Farmaceutico. Questo prevede che gli standard analitici ed i reagenti siano idonei all’uso previsto e dichiarato. Questo comporta che vengano considerati tutti gli aspetti che possono impattare sulla loro qualità, stabilità e conservazione.

Gestire, utilizzare e conservare in modo corretto i reagenti, i campioni e gli standard di riferimento sono attività fondamentali per qualsiasi laboratorio Controllo Qualità del settore farmaceutico.

Proprio grazie a queste attività viene garantita la qualità dei dati ottenuti, punto di partenza indispensabile per giudicare correttamente la conformità dei prodotti alle specifiche prefissate.

Quindi non bisogna sottovalutare le attività connesse alla gestione dei reagenti.

Per tale motivo abbiamo verificato l’opportunità di creare un momento di incontro specifico in cui in 7 ore di confronto si analizzano tutte le pratiche operative per effettuare una concreta autovalutazione delle proprie procedure confrontandosi con le esperienze concrete del docente e degli altri partecipanti.