Data & AI Life Science
Trasformazione Digitale accelerata per un Data Management a supporto dell’AI 23 Giugno 2021, Live Streaming

La digitalizzazione del settore Healthcare è sotto l’occhio del ciclone da più di un anno e, a tal proposito, i leader dell'UE hanno concordato all'interno del PNRR un totale di  di 19,72 miliardi per la Missione Salute. 

Obiettivo fondamentale è dare impulso alla digitalizzazione, integrando processi di diagnosi, cura e assistenza, nonché di supportare la vicinanza e la comunicazione al paziente. Il Covid-19, inoltre, ha fatto emergere l’importanza della condivisione di dati di qualità e veritieri, per la presa di decisioni a tutti i livelli aziendali. L’obiettivo in questo caso, è stata la definizione di strategie epidemiologiche condivise ed essere tempestivi e aderenti ai protocolli.

Ma dal punto di vista delle aziende, il Digital Health esiste?
Digitalizzare non significa solo utilizzare strumenti tecnologici come tablet e dispositivi mobile: quali procedure e strategie adottare?
Covid-19, lockdown, smart working: quale evoluzione digitale per un settore poco dinamico?

Partendo da questi dubbi comuni, i nostri esperti si confronteranno su tutte le tematiche relative alla digitalizzazione, alla gestione dei dati a 360° e all’implementazione di strategie e di progetti AI per riuscire a coniugare aspettative e investimenti concreti entro il 2027!

Iscriviti ora all’appuntamento del 23 giugno!

Sponsor dell'evento