Live Training | Cleaning Validation
Implementare il processo di pulizia per prevenire la contaminazione dei prodotti attraverso l’analisi del PDE e un adeguato risk assessment 26 Maggio 10 Giugno 2021,

Overview

Il Live Training Cleaning Validation è strutturato su 5 moduli che puoi seguire in streaming per implementare e migliorare la strategia della convalida dei processi di pulizia.

Lo start è nelle mani di un Tossicologo che porrà le basi per determinare i valori di PDE e verificare concretamente i nuovi limiti del residuo in base a criteri di dosaggio e potenziale cross contamination.

Successivamente, il testimone verrà passato ad un Responsabile CQ e ad un Quality Validation, esperti sia di prodotto finito sia di Api, per un confronto sulle soluzioni applicabili per pianificare correttamente un Cleaning Validation Master Plan attraverso un adeguato Risk Assesment per identificare il worst-case e calcolare i limiti di accettabilità e prevenire e gestire le deviazioni.

 

Inoltre, in questa edizione un’importante novità!

Un modulo sarà gestito da un Microbiology Laboratory Specialist che ci aiuterà  ad approfondire il tema degli aspetti analitici e applicativi delle Cleaning Microbiologiche.