Live Training | Clean Room
Dalla progettazione al monitoraggio per garantire efficacia ed efficienza interna e superare le visite ispettive 29 Marzo 12 Aprile 2021,

Overview

Il Live Training Clean Room ti consente, attraverso l’iscrizione ad entrambi i moduli di:

  • Conoscere tutte le richieste regolatorie e le necessità operative per allestire una camera bianca efficace e sicura
  • Attuare tutte le azioni di monitoraggio e miglioramento per garantire il controllo dell’efficienza degli Impianti HVAC
  • Effettuare i monitoraggi ambientali e implementare i sistemi di controllo con i nuovi metodi di campionamento
  • Realizzare un APS a prova di ispettori e redigere la documentazione da utilizzare durante le ispezioni
  • Strutturare un training del personale rapido ed efficace alla riduzione del rischio

Il primo modulo del 29 marzo è dedicato a verificare come allestire e monitorare la clean room. Partendo dalle caratteristiche microbiologiche della fabbricazione in asepsi si entra nello specifico della gestione di Rabs, sistemi di HVAC e i filtri HEPA. Il tutto per avere gli strumenti per garantire il Contamination Control Strategy e Continuous Improvement.

Il secondo modulo del 12 aprile invece è dedicato ad analizzare i risultati delle ispezioni condotte dalle Autorità nelle clean room in modo da conoscere i trend ispettivi e poter implementare un corretto processo di autovalutazione della camera bianca, delle procedure e della documentazione.

Inoltre, con l’aiuto del docente, ogni argomento del corso sarà analizzato anche per verificare come si è affrontata l’emergenza sanitaria Covid-19 all’interno delle Clean Room in modo da fare il punto della situazione sulle probabili richieste delle Autorità sul tema.