Dispositivi Elettromedicali e Software Medicali
Dal design alla validazione per una corretta progettazione e un’adeguata analisi del rischio d’uso 10 Marzo 11 Marzo 2020, Milano

Perché partecipare

Nelle due giornate la parte teorica, pratica e l’analisi di casi concreti saranno sviluppati insieme in modo da poter verificare direttamente in aula le attività di miglioramento e ottimizzazione delle strategia di progettazione.

Partendo dalla classificazione dei device elettromedicali e dei software medicali in aula si individuano le specifiche preliminari in funzione delle destinazioni d’uso per un’adeguata pianificazione delle attività di gestione delle configurazioni, dell’analisi dei rischi e dei piani di manutenzione e convalida.

Una sessione specifica è dedicata a individuare come organizzare le attività e la strumentazione necessaria per garantire la sicurezza dei propri prodotti anche da un punto di vista di gestione, accesso e salvataggio dei dati.

Un’esercitazione in aula, attraverso l’analisi di due progetti specifici, è il momento per verificare con mano come non incorrere in errori e garantire il time to market dei propri prodotti in compliance alle normative in vigore.