Integratori Alimentari
Applicare le normative ed assolvere gli adempimenti regolatori per garantire il time to market prodotto 15 Ottobre 16 Ottobre 2019, Roma

Perché partecipare

La concorrenza nel settore degli integratori alimentari è sempre più forte quindi per non perdere importanti quote di mercato e non incorrere in sanzioni e ridurre i tempi di notifica e approvazione occorre gestire le attività regolatorie correttamente già dalla fase di prima ideazione del prodotto alla successiva gestione delle vendite.

Per individuare i risvolti concreti e pratici delle attività regolatorie in ogni fase di vita del prodotto è stato creato il workshop del 15 e 16 ottobre in cui, con l’aiuto del docente, che vanta più di vent’anni di esperienza nel settore degli integratori alimentari, puoi:

  • verificare come comunicare al medico e al farmacista in maniera efficace i risultati dello studio clinico sull’integratore, facendo comprendere i benefici che esso apporta, nel rispetto della normativa vigente
  • individuare come procedere alle attività di notifica in Italia, Francia, Germania e USA approfondendo le diverse regole della comunicazione in EU e USA non incorrendo in sanzioni in tema di ideazione dei claim anche in caso di prodotti a fini medici speciali
  • gestire le attività regolatorie per la transizione da farmaco ad integratore e individuare come comunicare la finalità d’uso
  • confrontarti con esempi concreti del settore per verificare come gestire all’interno della tua azienda tutte le attività richieste dalle autorità e dalla vigente normativa nei diversi paesi Eu e Extra Eu