Formulazione di Integratori Alimentari e Nutraceutici
Scegliere ingredienti e forma di somministrazione per garantire la stabilità e la sicurezza dei prodotti nei diversi mercati 18 Giugno 19 Giugno 2019, Milano

Perché partecipare

La produzione di integratori alimentari e nutraceutici è sempre più un asset di grande valore per le aziende del settore e per le aziende farmaceutiche e medicali infatti anche il 2018 si concluso con un aumento del 4%.

A fronte di questi dati diviene sempre più importante individuare prodotti innovativi, utilizzare correttamente ingredienti ed eccipienti, determinare le tecniche più opportune per creare prodotti sicuri e che garantiscano la loro stabilità nel tempo.

 

 

Con la partecipazione alle giornate del 18 e 19 giugno 2019 potrà:

  • Confrontarsi con quattro professionisti che vantano molti anni di esperienza a con una formazione multidisciplinare ossia formulativa, analitico chimica e commerciale.
  • Individuare come creare formulazioni contenenti botanicals effettuando correttamente la scelta delle materie prime individuando le tecnologie applicabili per la produzione e le strategie utili a garantire la biodisponibilità.
  • Verificare come creare un prodotto partendo dall’analisi del Medical Need alla gestione e allo sviluppo della formulazione dalla fase di R&D,  all’implementazione delle diverse attività di laboratorio (analitiche e microbiologiche) e della successiva produzione.
  • Capire come impostare gli studi di stabilità in relazione agli Integratori Alimentari individuando le specifiche da considerare.