Implementare il processo per la creazione del Forecast Farmaceutico
analizzare, aggregare e riconciliare i dati per affrontare il proprio business limitando i rischi operativi 19 Marzo 20 Marzo 2019, Milano

Perché partecipare

Per essere pronto a

 

1.    Scegliere le metodologie per predisporre dei forecast accurati e robusti in base ai dati a disposizione.

2.    Verificare le caratteristiche dei dati utilizzabili, il loro impatto e individuare come dimostrare l’accuratezza delle previsioni alla direzione aziendale.

3.   Integrare in un’unica soluzione l’applicazione di dati qualitativi e a base soggettiva con dati oggettivi derivanti da serie storiche e dati di mercato effettuando le corrette riconciliazioni

4.    Inserire il monitoraggio delle previsioni in modo da valutare le cause del discostamento e implementare le azioni correttive opportune e gestire il Demand Planning

5.    Documentare i forecast in modo che siano utili ai processi aziendali e possano essere d’aiuto alle varie aree funzionali per determinare le azioni da intraprendere