Strategie per gli Affari Regolatori
Come il Regolatorio può sostenere lo Sviluppo e il Posizionamento di un farmaco tra Digitalizzazione e Competitive Intelligence 13 Giugno 2019, Milano

Perché partecipare

Aria di cambiamenti per il ruolo strategico che la funzione Regulatory Affairs Manager sta assumendo all’ interno dell’azienda farmaceutica.
PhamaHub presenta un nuovo corso di 3 moduli in cui sarà dato riscontro ai seguenti argomenti:

  1. Quali sono gli impatti della Digitalizzazione sulle attività del regolatorio?
    Quali sono le implicazioni specifiche sulle attività di Informazione Scientifica?
    Quali sono le nuove Linee Guida AIFA circa l’invio delle pratiche di informazione scientifica e come applicarle per evitare casi di richieste rifiutate?
    Come funzionano i nuovi strumenti (Front END), quali sono le nuove regole che modificano le modalità di invio materiali promozionali ad AIFA?
     
  2. Come si gestiscono i Programmi di Supporto al Paziente?
    Quali sono le basi normative?
    Quali le esperienze aziendali?
     
  3. Come sviluppare l’attività di Competitive Intelligence? Come incrociare le informazioni disponibili e come procedere nel monitoraggio e analisi dello scenario competitivo dei prodotti in portafoglio e in pipeline?
    Obiettivo di quest’ultimo modo sarà di fornire al Regolatorio gli strumenti per sviluppare un ruolo strategico per sostenere la strategia di sviluppo del farmaco e le successive attività di market place.