Strategie per gli Affari Regolatori
Come il Regolatorio può sostenere lo Sviluppo e Posizionamento del farmaco tra Digitalizzazione e Competitive Intelligence 30 Gennaio 2019, Milano

Perché partecipare

Aria di cambiamenti per il Regulatory Affairs Manager. Dall’Europa, dall’Italia e dal ruolo strategico che sta assumendo all’ interno dell’azienda farmaceutica.
PhamaHub presenta un nuovo corso un corso su 3 moduli in cui sarà dato riscontro ai seguenti argomenti:

  1. Come cambieranno le attività del Regolatorio a fronte dell’uscita dell’UK dall’Europa?
    E come, nello specifico, dovrà trattare le variazioni su prodotti registrati in GB?
    Come dovrà procedere con le nuove registrazioni?
     
  2. Quali sono gli impatti della Digitalizzazione sulle attività del regolatorio?
    Quali sono le implicazioni specifiche sulle attività di Informazione Scientifica?
    Quali sono le nuove Linee Guida AIFA circa l’invio delle pratiche di informazione scientifica e come applicarle per evitare casi di richieste rifiutate?
    Come funzionano i nuovi strumenti (Front END), quali sono le nuove regole che modificano le modalità di invio elettronico di materiali promozionali ad AIFA?
     
  3. Come sviluppare l’attività di Competitive Intelligence? Come incrociare le informazioni disponibili e come procedere nel monitoraggio e analisi dello scenario competitivo dei prodotti in portafoglio e in pipeline?
    Obiettivo di quest’ultimo modo sarà di fornire al Regolatorio gli strumenti per sviluppare un ruolo strategico per sostenere la strategia di sviluppo del farmaco e le successive attività di market place.