Integratori Alimentari
Produrre velocemente un integratore, commercializzarlo sui mercati internazionali e canali online in garanzia della sicurezza del consumatore

Overview

I risultati della seconda indagine dell’Osservatorio FederSalus* rilevano un incremento di richieste di Integratori alimentari, provenienti soprattutto dai mercati internazionali.

  • Come entrare, dunque, nei mercati più demanding dell’Unione Europea che hanno adottato rigide certificazioni di qualità (Francia per esempio)?
  • Quali metodologie, mutuabili dal mondo farmaceutico, si possono adottare per testare la stabilità dell’integratore in tempi ristretti e rispondere alle richieste di un mercato sempre più dinamico?
  • Quali buone pratiche adottare per impostare un sistema di sorveglianza sugli effetti collaterali?
  • Come essere compliant alle normative per la commercializzazione online (Amazon e Google Shop)?

A queste e ad altre domande la IV edizione del corso “Integratori alimentari” si propone di rispondere, fornendo strumenti e spunti per lanciare velocemente un Integratore Alimentare sul mercato a garanzia della sicurezza del consumatore.
Il corso prevede, inoltre, un Webinar aggiuntivo con focus specifico sui Botanicals, i Claims sui Botanicals e le sanzioni a essi connesse.