Formulazioni Nutraceutiche
Come garantire la stabilità e la sicurezza del prodotto e affrontare le richieste dei mercati internazionali

Overview

Dopo aver assistito alla docenza della dott.ssa Castronovo quali sono i risultati che riporterà in ufficio?
Saprà come muoversi dalla fase di analisi del Medical Need alla gestione e allo sviluppo della formulazione dalla fase di R&D, all’implementazione delle diverse attività di laboratorio e della successiva produzione.
Potrà condividere le maggiori criticità e verificare le soluzioni adottabili in merito all’utilizzo dei diversi ingredienti ed eccipienti.
Saprà verificare come implementare un corretto piano di test e analisi (analitiche e microbiologiche) per verificare la stabilità e la sicurezza del prodotto.
Potrà individuare i metodi di estrazione e isolamento da alimenti e piante e verificare come scegliere la formulazione più adeguata in funzione degli ingredienti utilizzati e delle esigenze commerciali e delle richieste dei pazienti.
Con l’esperienza della dott.ssa Zelaschi cosa potrà approfondire?
Avrà i suggerimenti concreti per evitare e superare le più comuni trappole del percorso e i consigli per soddisfare le diverse esigenze e richieste dei mercati internazionali e per poter valutare correttamente il business nei diversi mercati. Potrà confrontarsi con un esperienza pluriennale nell’elaborazione di tutti i materiali didattici, promozionali e di follow-up che siano d’aiuto all’area commerciale e che nel contempo rispettino le richieste normative dei diversi mercati. Potrà verificare come la fase di scelta e implementazione della formulazione migliore non può prescindere anche da una valutazione economica, finanziaria e di intellectual protection individuando i processi di valutazione ottimali.