News & Media

IIXDRONE: nuove frontiere per la gestione intelligente del magazzino

Mobiix mette in scena l’innovazione a Drug Supply Chain Congress 2018

06 Maggio 2018 News

Fra le innovazioni che Mobiix presenterà ai professionisti della supply chain dell’industria del farmaco nel corso di Drug Supply Chain 2018, ci sarà iixDrone, il nuovo modulo volante pensato per semplificare i processi di gestione del magazzino, con un notevole risparmio di tempo e costi per l’azienda.

È capace di leggere codici a barre e Tag RFID, include la posizione esatta del codice letto attraverso la rilevazione delle coordinate, aggiunge il flag “vuoto x pieno” e acclude la foto dell’ubicazione. E trasmette tutto - via wi-fi - al server dell’azienda o al cloud Mobiix.

iixDrone è dotato di videocamera, sensore di profondità, scanner di codici a barre e rilevatore di Tag RFID, coordinati da una scheda “cots” industrial grade di ultima generazione programmata da Mobiix per una rilevazione ottimale dei dati.

Il software applicativo di interfaccia con il data-base dell’azienda consente di elaborare una reportistica personalizzata e costantemente aggiornata.

Per la produzione di iixDrone, Mobiix opera in partnership con In Air S.r.l., una start up innovativa altamente qualificata nel settore dei droni.

Numerosi i benefici fiscali per le aziende: il progetto, infatti, è perfettamente coerente con il Piano Nazionale Industria 4.0 2017-2020 e che consente alle Aziende di beneficiare dei numerosi strumenti attuativi varati nella Legge di Bilancio.