Life Science Data Congress 2017

05 Lug 2017 Milano
Quali sono i 2 step verso la digitalizzazione per il settore farmaceutico? Quali sono i 2 step verso la digitalizzazione per il settore farmaceutico?

Risponde Leilani C. Latimer, Vice Presidente Global Marketing & Partnerships di Zephyr Health Sponsor a Lifescience Data Congress 2017  

La strategia vincente a supporto della regolamentazione IDMP La strategia vincente a supporto della regolamentazione IDMP

Le aziende farmaceutiche che dispongono di medicinali autorizzati nell'UE e nello Spazio Economico Europeo (EAA) devono conformarsi alla norma ISO Identificazione dei Medicinali (IDMP) a partire dal 2017 (prima scadenza iterazione). L'IDMP richiede alle aziende farmaceutiche di scambiare informazioni dettagliate e conformi alle normative IDMP alle autorità per ogni medicinale. Questi dati standardizzati si riferiscono a circa 175 campi (obbligatori e opzionali) indicati come IDMP dati /...

Il punto di vista regolatorio di AIFA  LifeScienceData Congress Il punto di vista regolatorio di AIFA LifeScienceData Congress

Non perdere il confronto diretto con l'Autorità con :   Luisa Stoppa, Area Ispezioni GMP e Certificazioni di AIFA che interverrà sui requisiti regolatori durante le fasi di ispezioni Quali sono le deviazioni riscontrate? Quali soluzioni? partecipa alla SESSIONE DATA FOR PROCESS   Cinzia Cupani, Ufficio Sperimentazione Clinica di AIFA Stato Regolatorio attuale e prospettive per la Ricerca Clinica in Italia Come ottimizzare le tempistiche per avviare i...

Le aziende sono pronte al digital? Risponde l'Advisory Board di Life Science Data Congress Le aziende sono pronte al digital? Risponde l'Advisory Board di Life Science Data Congress

L’Advisory Board risponde:   Le aziende sono pronte al digital? Uno dei maggiori problemi che, soprattutto in Italia, si sta affrontando riguarda la diffusione del digital. Siamo davvero pronti alla digitalizzazione? Il paziente stesso è consapevole delle potenzialità del digital? Compila il form e leggi l'articolo completo  

L'Intelligenza Artificiale a Life Science Data Congress L'Intelligenza Artificiale a Life Science Data Congress

Pasquale Fedele Esperto Intelligenza Artificiale ed interazione Uomo-Macchina, interverrà con il coinvolgimento diretto di un robot di telepresenza Tra le funzionalità più recenti anche la possibilità di controllo di un dispositivo robotico che può essere utilizzato come un avatar, un alter ego del paziente, grazie alle funzionalità di telepresenza.Il cervello umano è composto da miliardi di neuroni. Le loro interazioni chimiche, generano impulsi elettrici che possono essere...

Digital Transformation: l'Advisory Board risponde Digital Transformation: l'Advisory Board risponde

Durante l'ultimo incontro dell'Advisory Board di Life Science Data, Denis Dina, Information Manager di ROCHE Gian Antonio Negrini, Desigh Operations Lead - PASS Creative di GLAXOSMITHKLINE Eleonora Marchegiani, ICT Manager di DOMPE' Alberto Peralta, Chief Information Officer di ASTRAZENECA si sono confrontati sulle domande più calde in tema di digitalizzazione per il settore farmaceutico: Le aziende sono pronte al digital? Uno dei maggiori problemi che, soprattutto...

Life Science Digital Transformation Survey Life Science Digital Transformation Survey

Pharmahub lancia il primo sondaggio sulla Digital Transformation nel mondo farmaceutico italiano. App, Wearable Device, Social Media, Big Data... a che punto sono le aziende? Partecipa anche tu al sondaggio e il 5 luglio potrai assistere alla presentazione ufficiale dei risultati a cura dell'Advisory Board. Il presente questionario di indagine è rivolto a - Chief Digital Marketing - Responsabile Multichannel Marketing - Resp. Marketing - Chief Information Officer - Direttore...

Quando i dati diventano informazioni Quando i dati diventano informazioni

  La Digital Disruption nel settore farmaceutico ha portato con sè l’accesso a informazioni che prima non era possibile avere: la Rivoluzione Digitale è diventata la vera fucina di dati su prestazioni sanitarie e farmaceutiche. Le aziende farmaceutiche hanno accesso a nuove tipologie di dati: I dati provenienti dai medici. Ora non è più solo l’informatore scientifico in contatto con il medico, con la digitalizzazione l’azienda farmaceutica può entrare in contatto con i...

Empowerment del paziente attraverso il Digital Content Marketing Empowerment del paziente attraverso il Digital Content Marketing

L'esperienza di IU+ con Simone Gaballo, Social Media Marketing

Quali saranno gli sviluppi del digital e quali le sfide per il settore farmaceutico? Quali saranno gli sviluppi del digital e quali le sfide per il settore farmaceutico?

In occasione di Digital Pharma 2016, evento ideato e organizzato da IIR – Istituto Internazionale di Ricerca dedicato all’evoluzione digital del settore farmaceutico, autorevoli relatori hanno condiviso con la platea le proprie esperienze e i propri sentiment relativi alle sfide e alle criticità di un settore in continua trasformazione. In Italia gli utenti internet sono 37,7 milioni (dati Eurisko): la rete viene utilizzata in modo elevato sia dai medici che dai pazienti come fonte di...

L'esperienza di #meetsanofi come progetto per integrare mondo reale e mondo virtuale L'esperienza di #meetsanofi come progetto per integrare mondo reale e mondo virtuale

Ne parla Giampaolo Colletti, Digital Communication Manager di Sanofi Italia

L’Empowerment del Paziente nell’esperienza di Medicitalia L’Empowerment del Paziente nell’esperienza di Medicitalia

Ne parliamo con Valter Vita Director & Project Manager Medicitalia   1)            Che interpretazione dare all’Empowermet del paziente, di cui Medicitalia, sedici anni fa, ne è stato l’inconsapevole precursore? Oggi molto spesso si parla di Empowerment del paziente.  Questo termine  mutuato dal mondo anglosassone abbatte tutte le barriere semantiche permettendo con una unica parola di racchiudere molteplici significati  che in italiano necessiterebbero...

Storie in Rete Storie in Rete

Giampaolo Colletti, Digital Communication Manager in Sanofi Italia, Speaker al Convegno IIR Digital Pharma 2015.

Le soluzioni di Esko per integrare canali Le soluzioni di Esko per integrare canali "fisici" e digitali

Ne parla Paola Demartini, Account Executive for Brand Innovation Solutions di ESKO