Life Science Data Congress 2017

05 Lug 2017 Milano
08.30

Registrazione dei Partecipanti


09.00

Apertura dei Lavori


09.15 - 10.15

SESSIONE PLENARIA INSPIRATIONAL

A DEEP LIFE: la rivoluzione scientifica della nuova intelligenza delle macchine

In che modo l’accelerazione tecnologica della scienza della vita impatterà sull’umanità aumentata di domani?

  • Pasquale Fedele

    Pasquale Fedele
    Esperto Intelligenza Artificiale ed interazione Uomo-Macchina


10.15-10.45

Il punto di vista della Medical Compliance

Governance Aziendale, Sicurezza Informatica, Tutela della Privacy: sono vincoli o possono essere visti come fattori abilitanti?

Con la Rivoluzione Digitale la Privacy è davvero a rischio?
Come sfruttare la tecnologia per garantire la sicurezza dei dati?
Il processo di Privacy by Design è realmente adeguato?


10.45-11.15

Coffee & Networking Break


11.15

Inizio dei lavori nelle Sessione

DATA for Digital Marketing & Patient Engagement
In che modo evolve la gestione dei Dati Digitali in ottica di profilazione, personalizzazione e controllo remoto?

 

Moderazione a cura di


11.15-12.15

TAVOLA ROTONDA

I nuovi modelli organizzativi sono sempre più Digital Oriented: come cambia la Patient Engagement?

  • Come aumenta l’aderenza dei pazienti alla prescrizione attraverso il supporto remoto?
  • Come cambiano le aspettative del paziente attraverso le consultazioni online?
  • Come viene modificata l’informazione con l’approccio content earned?

12.15-12.35

CASE STUDY

Qual è il ruolo dell’Informatore Scientifico all’epoca dei Big Data? Quali strumenti per valorizzare l’informazione?


12.35-13.00

CASE STUDY

MSDsalute: il primo chatbot italiano per medici

Come sfruttare i vantaggi di un’enciclopedia medica sempre consultabile?


13.00-14.00

Networking Lunch


14.00-14.30

TAVOLA ROTONDA PLENARIA

Digital Insight: il valore delle Risorse Umane nel promuovere la trasformazione digitale

  • In che modo la Direzione HR diventa leader nel guidare l’azienda verso una Digital Transformation di successo?
  • Quali figure necessita l’azienda farmaceutica per controllare l’accesso ai dati generati dalla digitalizzazione?
  • Daniele Panigati

    Daniele Panigati
    Informatics Director Italy, Mediterranean IT Cluster Head ROCHE


14.30

Ripresa dei lavori nella Sessione

DATA for Digital Marketing & Patient Engagement
In che modo evolve la gestione dei Dati Digitali in ottica di profilazione, personalizzazione e controllo remoto?


14.30-15.00

Gestire canali o orchestrare una conversazione?

Prospettive future delle strategie promozionali nel Pharma basate sulle evidenze dall’Italia e dall’Europa

  • Armando Inserra

    Armando Inserra
    Sr Country Principal, Consulting & Services QuintilesIMS Italia


15.00-15.45

TAVOLA ROTONDA

App e Siti Web: community e social media marketing Le opportunità della tecnoassistenza e dei Wearable Device


Moderazione a cura di

  • Armando Inserra

    Armando Inserra
    Sr Country Principal, Consulting & Services QuintilesIMS Italia


15.45-16.00

CASE STUDY

Come affrontare le nuove sfide e opportunità di Business nell’era Digitale?

Il processo di trasformazione digitale in Sanofi


16.00-16.30

Networking Break


16.30-17.00

SESSIONE PLENARIA

Presentazione dei risultati del sondaggio  “Life Science Digital Transformation 2017

Quanto sono digitali le aziende farmaceutiche oggi?
Quali strategie adottare per mantenere il ruolo tra le TOP PHARMA, in un settore altamente regolamentato?
Il Digital è davvero inevitabile?

  • Elena Peruzzi

    Elena Peruzzi
    Epidemiology and Outcome Research Manager NOVARTIS


17.00

Chiusura dei Lavori